Stampa Fine Art







Da oltre vent’anni affianco fotografi e illustratori nella realizzazione di mostre, portfolio ed edizioni limitate, un percorso che mi ha portato a raggiungere un alto livello qualitativo e una visione completa dell’intero processo di stampa.
Essere al tempo stesso fotografo e stampatore mi ha aiutato a capire che è necessario un dialogo autentico con l’autore, comprenderne le intenzioni, affontando le difficoltà e trovando soluzioni che esaltino il lavoro, anche uscendo dal consueto, dall’ordinario.
Dalla selezione delle immagini alla scelta dei materiali, fino alla presentazione in mostra o in portfolio, ogni fase diventa parte di un unico processo creativo.
Specializzato inoltre nella visione e nella stampa in bianco e nero, utilizzo software dedicati per ottenere il massimo controllo su tonalità e sfumature, restituendo profondità e coerenza ad ogni dettaglio.
Stampo su carte di puro cotone Canson (di cui Laboratorio Certificato), Hahnemühle, carte kozo della Awagami e pregiate carte artigianali italiane e giapponesi, capaci di offrire una matericità unica e una tattilità che completa l’opera.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.michelemattiello.it